NOVITA' DI OTTOBRE

Cominciamo da ciò che è attualmente disponibile: all'inizio del mese è uscito il volume dedicato alla sceneggiatura de "Le vite degli altri", storia di Jonathan da me scritta e illustrata da Massimo Dall'Oglio.  Si tratta dell'esordio di una nuova collana dal titolo "La Macchina da Scrivere", dedicata ai meccanismi che portano alla realizzazione delle storie a fumetti, con particolare attenzione (da qui il nome della collana) alle fasi di ideazione e sceneggiatura. La seconda uscita, ben più prestigiosa, presenterà una sceneggiatura di Mauro Boselli per Zagor e dovrebbe vedere la luce la prossima Primavera.

Potete richiedere il volume direttamente sul sito delle Edizioni Arcadia oppure cercarlo nelle fumetterie. Ma questa seconda opzione, visti i travagli distributivi in cui incorrono le piccole case editrici, potrebbe rivelarsi fallimentare, vi avviso subito!
A giorni, invece, andrà in stampa il secondo tomo dedicato a Myriam, ovvero "Sexy & Chaotic 2011".






A differenza del primo volume, questo sarà quasi interamente a colori e ospiterà un nutrito gruppo di illustratori, più o meno noti: Teresa Marzia, Giacomo Pueroni, Gigi Cavenago, Gianluigi Gregorini, Mirka Andolfo, Cosimo Ferri, Michela Da Sacco, Manuela Soriani, Giuseppe Manunta, Sergio Gerasi, Riccardo Crosa, Sergio Giardo, Sergio Ponhione e altri ancora. Tutti con illustrazioni inedite o pubblicate solo in rete. Ma soprattutto proporrà una selezione delle migliori opere fra tutte quelle che hanno partecipato al concorso indetto su Deviant Art per la copertina, vinto dalla brava Dorotea Gizzi. Anche in questo caso, il volume sarà reperibile sul sito delle Edizioni Arcadia o allo stand durante le prossime fiere a cui la casa editrice parteciperà. Trattandosi di un'opera a tiratura limitata, non sarà invece distribuito nelle fumetterie.

Concludo anticipando che, grazie alla disponibilità dell'editore, Mario Taccolini, proprio le Edizioni Arcadia saranno la mia casa editrice di riferimento per quanto riguarda i miei progetti più personali e "di nicchia". Ma di tutto questo ne parleremo più avanti.
SHARE

Milan Tomic

Hi. I’m Designer of Blog Magic. I’m CEO/Founder of ThemeXpose. I’m Creative Art Director, Web Designer, UI/UX Designer, Interaction Designer, Industrial Designer, Web Developer, Business Enthusiast, StartUp Enthusiast, Speaker, Writer and Photographer. Inspired to make things looks better.

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment

0 comments:

Post a Comment